Archivio Notizie >> |
Pescara 19 marzo 2010,
alla presenza di S.E. Mons. Tommaso Valentinetti - Vescovo dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne, di Don Marco Pagniello - Direttore della Caritas Diocesana di Pescara, di Mons. Enrico Feroci - Direttore della Caritas Diocesana di Roma e delle Autorità Civili intervenute, si è inaugurato il terzo "Emporio della Solidarietà" (dopo quello della Diocesi di Roma e di Prato).
I lavori per la realizzazione dell'Emporio della Solidarietà sono iniziati il 22 settembre 2009 in via Rubicone, grazie alla disponibilità e generosità di imprenditori e professionisti. I locali sono stati resi disponibili in comodato d'uso gratuito dal Comune di Pescara.
La nuova struttura consentirà alle famiglie e ai singoli in difficoltà economiche di fare la spesa senza pagare grazie ad una card ricaricabile con credito di spesa "virtuale".
In tale occasione il Vescovo della Diocesi di Pescara ha consegnato un attestato di riconoscimento alla Caritas di Roma per il sostegno e l'assistenza progettuale offerto alla Caritas di Pescara.
Per ulteriori informazioni sul progetto: telefono 085 4322050 - e-mail: emporio@caritaspescara.it